La scuola di musica "Musicando"

“Musicando” è il luogo in cui lo studio della musica si plasma secondo le esigenze dell’allievo.

I nostri corsi sono concepiti con una speciale attenzione per la metodologia didattica, che, attraverso un lavoro evolutivo e continuo, mira a tenere sempre vivo l’entusiasmo nei confronti dello studio dello strumento scelto.

L’atmosfera che si respira nelle aule di “Musicando” è ideale per far emergere le attitudini musicali di ognuno, oppure sviluppare le conoscenze acquisite attraverso uno studio che possa perfezionarle o approfondirle, o più semplicemente, per trarre dalla musica quel giovamento che, nella routine quotidiana rappresenta un prezioso spazio vitale.

Una particolare attenzione si rivolge al mondo dell’infanzia, in cui le delicate fasi della crescita  rispecchiano quelle dell’apprendimento. Gli effetti enormemente benefici che la musica ha sulla mente del bambino sono studiati ed applicati nei corsi che da “Musicando” riscuotono grande successo: il corso “Do, re…bebé!”, dedicato alla prima infanzia (da 0 a 36 mesi) ed il corso “L’asilo nelle note”, dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni.

Daniela Mizzoni, Fondatore

Direttore e Fondatore della Scuola di musica "Musicando"

Musicando Children gospel choir

Il Musicando Children Gospel Choir nasce nel 2012 da un progetto di Daniela Mizzoni, direttrice del coro.

I nostri "Partners"

Logo "L'Officina del gioco"

Quick Link